Emanuela Campo

CA(OH)2 residence a Casoria, Napoli, 2021

torna ai progetti CA(OH)2 residence a Casoria, Napoli, 2021 Ridare vita a zone industriali dismesse favorendo il bello, il verde e la luce è una missione a cui nessuno oggi si deve sottrarre. Ridiamo al bello il giusto spazio nell’abitare luoghi storici di insediamento. Al posto di  un vecchio cementificio dismesso sono nate 8 ville unifamiliari con alti standard energetici. Il progetto è caratterizzato da setti a tutta altezza che si alternano verso l’interno e verso l’esterno a strapiombo fungendo anche da copertura. Il verde diventa un componente fondamentale che crea armonia e correlazione fra tutti gli spazi.

Casa in zona Vomero, Napoli, 2021

torna ai progetti Casa in zona Vomero, Napoli, 2021 Questo progetto ha permesso la riconquista di un panorama con vista mare e vista Capri ai loro abitanti, che prima non ne potevano godere per la divisione errata degli spazi. E’ stato proprio questo il punto di partenza che ha dettato l’inversione della zona notte con la zona giorno per poter godere di un panorama negato.

Casa in zona Vomero, Napoli, 2021

torna ai progetti Casa in zona Vomero, Napoli, 2021 Una soluzione dove il dettaglio e la ricerca di perfezione si sono fatti progetto e realizzazione. Alti standard qualitativi dei materiali e delle lavorazioni portano ad inevitabili eccellenze abitative.

Casa in zona Chiaia, Napoli, 2020

torna ai progetti Casa in zona Chiaia, Napoli, 2020 Una casa antica e vincolata dalla sovrintendenza che però ha trovato la sua soluzione progettuale equilibrata grazie a scelte di materiali e arredamento fortemente improntati alla modernità e al razionalismo.

Casa in zona Chiaia, Napoli, 2019

torna ai progetti Casa in zona Chiaia, Napoli, 2019 Luce, arte e sobrietà, sono stati gli elementi distintivi per questo progetto di ristrutturazione e arredamento che ha trasformato completamente un’abitazione degli anni 70, decisamente agè per i nostri giorni. Obiettivo principale dei committenti creare un luogo accogliente ad ospitare amici grazie ad un grande salone che è sempre in correlazione con l’ambiente cucina e con la zona notte.

Casa vacanze in zona centro, Milano, 2019

torna ai progetti Casa vacanze in zona centro, Milano, 2019 Linearità, sobrietà e funzionalita; le parole chiave di questo progetto per dare spazio a persone che abbiano esigenze abitative limitate nel tempo ma comunque caratterizzate da gusto e stile.

Casa Vacanze in Zona Vomero, Napoli, 2019

torna ai progetti Casa Vacanze in Zona Vomero, Napoli, 2019 Stile semplice, facilità di pulizia e d’uso, tratti caratteristici di questo progetto che ha portato ad un restyling completo degli ambienti senza toccarne la divisione degli spazi.

Villa a Turianova, Calabria, 2017

torna ai progetti Villa a Turianova, Calabria, 2017 Dare nuova vita a spazi di inizio novecento come quelli di questa villa è una missione molto sfidante a cui abbiamo dato una risposta solo parzialmente conservativa, dando spazio anche a soluzioni spiccatamente moderniste. Un restauro di interni e di esterni durato più di tre anni che ha reso possibile il rifacimento di questa meravigliosa villa in pieno centro storico. REALIZZAZIONE LAVORI E ARREDI Lavori costruzione e ristrutturazione di immobili residenziali e commerciali. Dirigiamo con attenzione ogni fase dei lavori, dal progetto fino alla consegna, verificando finiture e collaudi.

Casa vacanze in zona Centro Storico, Napoli, 2018

torna ai progetti Casa vacanze in zona Centro Storico, Napoli, 2018 Funzionalità, sobrietà, bellezza e facilità d’uso, ecco i tratti distintivi di una soluzione in pieno centro storico e destinata a uomini e donne d’affari in città per qualche tempo. Siamo partiti da un appartamento di 200 mq, utilizzato per una grande famiglia negli anni precedenti e destinato ad essere diviso in 5 bi/trilocali.

Casa in zona Posillipo, Napoli, 2018

torna ai progetti Casa in zona Posillipo, Napoli, 2018 La luce, il mare, lo spazio esterno che entrano in casa. Rompere separazioni opache e lasciare libertà alla bellezza che ci circonda. L’obiettivo principale di questo progetto è stata la fruibilità degli spazi tra cucina e salone attraverso un percorso circolare e un gioco di pannelli chiusi all’esigenza. In collaborazione con l’arch. Emanuele Pica Ciamarra

emanuela.campo@gmail.com

© Copyright 2022. All rights reserved. Created by Fancy Web

Privacy Policy